Circolare n.6 – 7/07/20

Cari Soci, Atleti e Genitori,

avrete certamente appreso, attraverso i social, dei recenti successi dei nostri soci più giovani ed in particolare di quelli del Polo Territoriale di Voghera. Il vivaio del Piccolo lascia sperare bene. Complimenti ai giovani atleti, ai Maestri, ma anche ai genitori e agli accompagnatori per la loro dedizione. 

Un ringraziamento particolare a Carlotta Bonfanti per la preziosa presenza del Piccolo sui social.

Situazione finanziaria 

Come forse avrete intuito, la nostra Associazione sta attraversando un periodo molto difficile dovuto principalmente ad una forte diminuzione delle iscrizioni rispetto a quanto preventivato nel budget.

Potremmo a lungo analizzare i motivi di tale diminuzione per la parte eccedente i già previsti abbandoni causati dal trasferimento delle attività da Via Cerva a Via Procaccini. Ma l’analisi non servirebbe a riequilibrare i conti che, ad un certo punto, avevano addirittura messo in discussione il completamento della stagione.

Grazie ad un notevole sforzo collettivo e, in particolare, alla disponibilità di tutti i Maestri e del personale amministrativo, che hanno accettato una sostanziale riduzione dei loro compensi,nonché a donazioni da parte di alcuni soci, abbiamo scongiurato il rischio di chiusura.

Ringrazio, anche a nome di tutto il Consiglio, i maestri, il personale amministrativo ed i soci che hanno aiutato a “raddrizzare i conti”.

Nonostante le diverse iniziative che abbiamo già messo in campo, il pareggio di bilancio è però ancora lontano.

Clinic

Per evitare di chiedere contributi straordinari senza nulla offrire in cambio, abbiamo ideato i c.d.”clinic” diretti dal Maestro Candiani. 

Un’occasione per tutti i soci (ma aperta anche ai non soci) di contribuire alle casse dell’associazione ricevendo in cambio una lezione magistrale realizzata con la gentile collaborazione degli atleti nazionali Michele Niggeler, Andrea Santarelli e Marco Fichera.

Vi posso assicurare che il primo clinic è stata un’esperienza interessantissima : ascoltare il metodo “Candiani” dal suo autore con la collaborazione degli atleti nazionali “non ha prezzo”.

Il prossimo clinic si terrà sabato 22 Febbraio 2020 dalle ore 10.

La casse del Piccolo hanno bisogno del vostro generoso contributo.

Prenotatevi in tempo utile versando il vostro generoso contributo ed approfittando di un’occasione unica di apprendere i principi della spada al livello più alto possibile.

Grazie a tutti 

A presto in pedana.

Girolamo Abbatescianni  

By |2020-02-10T15:30:44+00:00febbraio 10th, 2020|Circolari|0 Comments