Circolare n. 4 – 21/01/2019

Cari Soci, Atleti e Genitori,

come certamente saprete la nostra ASD è arrivata seconda alla gara di Coppa d’Europa svoltasi ad Heidenhiem. Manifestazione riservata ai Club europei che hanno vinto il titolo nazionale.

Andrea Santarelli, Michele Niggeler e Marco Fichera, guidati dal Maestro Andrea Candiani e con la collaborazione del preparatore atletico Andrea Vivian, dopo aver battuto l’Hapoel di Tel Aviv, l’Hellerup di Copenaghen e la Dinamo Mosca, hanno ceduto in finale di misura alla Honved di Budapest.

Per festeggiare questo eccezionale risultato, che pone il nostro Club sul tetto dell’Europa, siete tutti inviati

Mercoledì 30 Gennaio alle ore 18,30 in Procaccini

sarà l’occasione per ringraziare tutti assieme atleti e maestro.

Sede di Via Cerva

Il 21 Dicembre il Demanio di Milano, attuale proprietario dell’immobile di Via Cerva 30, ha chiesto il pagamento dell’indennità di occupazione senza titolo degli ultimi tre anni e mezzo per un importo di € 340.000 !

Il Consiglio ha tempestivamente reagito facendo valere, da un lato,.che l’importo richiesto (circa € 90.000 l’anno) non è minimamente giustificato per uno scantinato e, dall’altro, invocando l’applicazione del DPR 13.9.2005 n. 296 in tema di canoni agevolati per gli enti no profit, comprese le ASD.

Abbiamo altresì richiesto, come previsto dalla citata normativa, la regolarizzazione della occupazione dei locali mediante stipula di un contratto di locazione o di una concessione d’uso.

Siamo in attesa della risposta del Demanio con cui il Consiglio intende comunque avviare un dialogo.

Vi terrò informato degli ulteriori sviluppi

Sede di Via Procaccini

L’11  Gennaio 2019, il Comandante della caserma di Via Procaccini ha trasmesso al Comando generale dei Vigili del Fuoco l’Accordo Integrativo che prevede, da un lato la realizzazione di un ingesso autonomo e la sistemazione della palestra e, dall’altro, la possibilità di rimanere per 13 anni (in pratica i tre prossimi quadrienni olimpici).

Siamo in attesa dell’autorizzazione alla firma da parte del Comando generale dei Vigili del Fuoco che non dovrebbe tardare.

Babbo Natale

Ringrazio i numerosi soci che hanno generosamente contribuito con una donazione natalizia.

Ricordo a quelli che desiderano donare importi, piccoli i grandi, alla nostra ASD che possono farlo versando direttamente sul conto IBAN IT 79Y0303201605010000001546 intestato a ASD Cariplo Piccolo Teatro Scherma Milano, oppure mediante assegno da lasciare in Segreteria.

La generosità non si ferma a Natale.

A presto     

Girolamo Abbatescianni

Presidente

By |2019-11-13T09:28:17+00:00gennaio 24th, 2019|Circolari|0 Comments