Carissimi Associati,
dopo la visita del Capo Nazionale dei VVF nella nostra Regione, in occasione della quale il Comandante di Milano e il Direttore Regionale hanno perorato la riapertura della palestra di scherma, in un successivo colloquio telefonico il nostro Comandante mi ha riferito che il Capo Nazionale si è riservato di valutare una deroga per noi, rispetto alla disposizione di chiusura operata su tutto il territorio nazionale.
Spero quindi di avere presto buone notizie, ma la zona rossa in Lombardia non aiuta.
Il Consiglio si è adoperato nel contempo per valutare le possibili alternative per poter offrire ai nostri atleti ospitalità presso altre sale e riprendere l’attività.
Abbiamo raggiunto un accordo con la società Milano Scherma, la cui sala si trova in via Corrado il Salico 14 (zona via Bazzi – Università Bocconi), che ringraziamo sentitamente per la sensibilità dimostrata.
La sala in questione è dotata di 4 pedane utilizzabili per noi dal lunedì al giovedì dopo le 18:30 ed il venerdì tutto il pomeriggio, con eventuale possibilità anche il sabato.
Poiché si rende necessario programmare le presenze degli iscritti e dei maestri, vi invitiamo a segnalare alla mail della segreteria la disponibilità dell’atleta, l’arma praticata ed eventuali preferenze di giorno ed orario; in seguito, con l’ausilio dei Maestri, stileremo un programma delle presenze, nel rispetto dei protocolli.
Quando usciremo dalla zona rossa sarà anche possibile accedere, pur in numero limitato, alla nostra palestra di Voghera, dove si possono anche organizzare al sabato incontri agonistici, previa effettuazione di un tampone rapido sul posto con la presenza di un medico.
Nel frattempo, come saprete, abbiamo riattivato gli allenamenti a distanza che i maestri stanno gestendo.
Per il momento queste possibilità ci consentono di ovviare in parte alla chiusura della nostra palestra, confidando che si possa presto ritornare gradualmente alla normalità.
Un caro saluto da parte di tutto il Consiglio. Simonpaolo Buongiardino.