Carissimi associati,
purtroppo il nuovo anno non ci ha ancora portato le buone notizie che attendiamo.
La nostra palestra è ancora chiusa per volontà del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, che ha ritenuto di emanare una disposizione valida su tutto il territorio nazionale, motivata dalle specifiche competenze del Corpo, che si dedica al soccorso pubblico.
Personalmente dialogo settimanalmente con il Comandante di Milano e ci vediamo ogni 10 giorni circa per valutare la situazione; il prossimo incontro avverrà il 13 gennaio presso la Direzione regionale, nella speranza che il Direttore regionale voglia perorare la nostra riapertura presso il Comando nazionale.
A questo riguardo ho inviato da tempo una richiesta motivata, con una serie di attenzioni speciali riguardo l’applicazione di un protocollo ad hoc, che il Comandante di Milano ha trasmesso al nazionale.
Anche il Presidente FIS Giorgio Scarso, da noi più volte sollecitato è intervenuto presso il Capo nazionale, ma fino ad ora senza risultati positivi.
Non lasceremo nulla di intentato nella speranza di riprendere presto l’attività.
Questo ci pone in una situazione ancora più difficile rispetto a quella di altre Sale, la cui attività è pure fortemente limitata, sia per quanto riguarda le opportunità di accesso sia per quanto riguarda la pratica in Sala, dai protocolli in vigore; e non è quindi agevole ottenere ospitalità, proprio a causa di tali protocolli.
Vani fino ad ora si sono rivelati i tentativi di trovare una sistemazione alternativa.
Non possiamo che augurarci che si possa presto chiudere questa parentesi negativa, anche se ci rendiamo conto che le vostre aspettative siano giustamente orientate a riprendere al più presto l’attività di Sala.
Vi relazioneremo sugli sviluppi della situazione.
Con l’occasione auguriamo a tutti voi un 2021 migliore. Milano, 8/1/2021.
Per il Consiglio Direttivo
Simonpaolo Buongiardino