Circolare n.24 – 14/12/2020

Cari associati,

ci stiamo battendo per ottenere dal Comando dei Vigili del Fuoco l’autorizzazione a riprendere le nostre attività.

Abbiamo illustrato ancora una volta in data odierna, in occasione di un incontro con il Comandante, le nostre ragioni, sollecitando la ripresa.

Il Comandante è vincolato al rispetto di un ordine di chiusura che gli viene dal Comando Nazionale dei Vigili del Fuoco, che egli come subalterno non può non eseguire.

Abbiamo concordato un documento di richiesta di apertura contingentata e super controllata, che sto elaborando, anche con il supporto dei consiglieri, rivolta al Comandante, che verrà trasmesso questa sera stessa ed egli girerà al Comando Nazionale.

Abbiamo ottenuto l’interessamento del Presidente FIS Giorgio Scarso, che perorerà la nostra richiesta presso il Comando di Roma.

Al momento non siamo in grado di prevedere quando sbloccheremo la situazione, stante anche l’incombenza di potenziali rischi di lockdown generalizzato, ma restiamo prudentemente fiduciosi.

Per noi sarebbe molto importante ottenere lo sblocco questa settimana, per poter poi riprendere regolarmente l’attività dopo l’Epifania.

Abbiamo in corso dialoghi con altre società che ci hanno offerto ospitalità, ovviamente limitata, oltre la nostra sede di Voghera, che vorrei prendere in considerazione eventualmente nei primi giorni di gennaio prossimo.

Coloro i quali volessero accedere agli spogliatoi per recuperare effetti personali, possono rivolgersi ai rispettivi maestri.

Sono spiacente di non avere le notizie positive che tutti aspettiamo, ma spero di potervi inviare in questa settimana qualche migliore notizia, anche a seguito della risposta del Comando.

Nel contempo vogliate gradire i più sinceri auguri di Natale da parte del Consiglio intero. Cordiali saluti.
Simonpaolo Buongiardino.

By |2021-01-27T10:50:44+00:00dicembre 14th, 2020|Circolari|0 Comments