Circolare n.20 – 20/10/2020

Carissimi,

la nostra attività è stata messa a dura prova dalle conseguenze della prima ondata dell’epidemia che ci ha costretto a chiudere la sala e ciò ha avuto ripercussioni sulla stagione scorsa.

Abbiamo inaugurato il nuovo anno schermistico 2020/21 con molte preoccupazioni ma con rinnovata speranza ed entusiasmo, affrontando anche spese per il miglioramento degli spogliatoi.

Beneficiamo del non essere annoverati tra gli sport di contatto e quindi abbiamo potuto proseguire l’attività anche in presenza di nuove restrizioni, rispettando i protocolli via via emanati e così faremo per il futuro.

Ci mancherà ancora per un po’ la partecipazione alle gare, ma ci troveremo sicuramente pronti alla ripresa delle stesse per rinnovare i risultati di eccellenza a cui siamo abituati.

Abbiamo raggiunto un buon numero di associati, che hanno beneficiato dello sconto sulla quota per iscrizioni entro il 30 settembre, ma abbiamo bisogno di quei soci che non hanno ancora rinnovato, o di nuovi iscritti, per poter affrontare in serenità il prosieguo della stagione.

Proprio il fatto di essere una associazione sportiva affiliata alla Federazione Italiana Scherma, appartenente al CONI, sulla base delle norme oggi in vigore, ci consente di continuare ad operare nel rispetto dei protocolli da noi adottati seguendo le disposizioni Federali.

Molti sono i vantaggi che la nostra palestra può offrire: un ambiente spazioso che consente la circolazione dell’aria,la disponibilità di 10 pedane, oltre allezone di attesa, che permettono un utilizzo per un buon numero di atleti in contemporanea (nel rispetto dei protocolli); ma in questo momento in cui gli sport di contatto e quelli amatoriali non sono praticabili, potremmo costituire una buona opportunità per quanti volessero accostarsi alla scherma, praticando uno sport in sicurezza.

L’attività quindi prosegue secondo i normali orari e le consuete modalità, dettate dal nostro protocollo in vigore che tiene conto di quello Federale e del Dpcm; raccomandiamo sempre la misura della temperatura in ingresso e l’annotazione sull’apposito registro, l’uso della mascherina quando non si fa lezione o allenamento e il distanziamento, prendendo visione ed attenendosi alle linee guida esposte in palestra.

Il Consiglio continua ad essere attivo su tutti i fronti nella ricerca delle migliori soluzioni per i nostri iscritti, non fateci mancare il vostro sostegno, anche suggerendo ad amici interessati di venire in palestra anche solo per provare per la prima volta: saremo pronti ad accoglierli e studiare nuove proposte.

Un affettuoso saluto a nome di tutto il Consiglio.

Simonpaolo Buongiardino. 

By |2020-10-22T15:20:07+00:00ottobre 20th, 2020|Circolari|0 Comments