Circolare n.15 – 24/05/20

Cari Soci, Atleti e Genitori,

si riparte !

ma con prudenza

a seguito della parziale regressione del Covid-19 le disposizioni statali, regionali e della FIS consentono alle palestre una prudente riapertura. 

Anche il Piccolo, sede di Milano, riaprirà martedì 3 giugno 2020 e andrà avanti tutto giugno e luglio.

L’attività per ora autorizzata è la preparazione atletica.

Successivamente sarà possibile fare lezione, anche se siamo in attesa della conferma definitiva da parte della  Federazione.

Anche per la Scherma, come per tutte le altre attività, sono state dettate regole di comportamento volte a ridurre il rischio di contagio. Sono certo che con la passione che ci contraddistingue seguiremo scrupolosamente tutte le indicazioni che ci vengono date.

In particolare

  • L’accesso è limitato ad un numero massimo di atleti come da tabella allegata. Provvisoriamente la frequenza è limitata, di massima, ad una volta alla settimana. Siete pregati di contattare al più presto la segreteria per scegliere il vostro turno (tel. 3277690004).
  • È necessario essere in possesso di un certificato medico non scaduto e sottoscrivere l’autocertificazione nel testo allegato.
  • In vista della riapertura, e della necessaria pulizia e sanificazione dei locali, è indispensabile liberare gli spogliatoi e gli armadietti da ogni indumento od oggetto oggi presente. Per il ritiro dovete recarvi in via Procaccini esclusivamente da lunedì 25 a giovedì 28 dalle ore 17.00 alle ore 19.30. E’ consigliabile contattare preventivamente la segreteria per evitare assembramenti che come sapete sono pericolosi oltre che vietati. Negli stessi orari sarà possibile ritirare la ricevuta per la detrazione fiscale della quota associativa.

Con separata mail vi trasmetterò le regole di comportamento della Federazione e quelle specifiche della nostra palestra.

Poiché  la sede di Voghera è all’interno della Scuola, non è possibile per ora riaprire l’attività. Speriamo si possa ripartire presto anche a Voghera.

Con l’impegno di tutti, Soci, genitori, accompagnatori, Maestri e personale amministrativo, riusciremo a ripartire dopo tre mesi di chiusura con un’attività per ora ridotta ma che ci consente di riavvicinarci al nostro meraviglioso sport !

Grazie a tutti per la pazienza che dimostrerete in una situazione ancora tanto difficile.  

A presto in pedana

Girolamo Abbatescianni   

All. 1 modello di autocertificazione

All. 2 tabella turni

By |2020-05-24T16:35:22+00:00maggio 24th, 2020|Circolari|0 Comments