Circolare n. 13 – 28/04/20

Cari Soci, Atleti e Genitori,

Vorrei innanzitutto ringraziare i Maestri  e i Consiglieri per le numerose iniziative che hanno messo in pedana, pardon in pista in questo periodo.

Vi suggerisco di partecipare, se non lo avete ancora fatto, alle varie iniziative in corso, di cui trovate tutti i dettagli sui Social e sulla chat di WhatsApp. Sono un modo simpatico per mantenerci in forma e divertirci.

La nostra socia Marinella Guatterini ha scritto su Il Foglio un bellissimo, dotto articolo sulla scherma, in cui cita il Piccolo e la sua storia. Se non l’avete ancora visto, ve ne allego una copia.

Il Maestro Marco Fergonzi ha rilasciato un’intervista a sorpresa su Nostopfencing Live Radio che trovate qui https://www.facebook.com/nostopfencingLiveRadio/videos/2559123611072890/

Abbiamo tutti una grandissima voglia di tornare alla normalità e quindi anche di tirare di scherma.

Purtroppo anche il recente decreto del 26 aprile sospende l’attività delle palestre, poiché in questo momento soprattutto in Lombardia, prevale la prudenza per evitare il riesplodere del contagio.

Il Consiglio è comunque al lavoro in vista della ripresa, indipendentemente da quando sarà; a tal fine sta prendendo contatti con i proprietari delle strutture di Milano e Voghera per assicurarsi la disponibilità degli spazi e ha avviato lo studio di norme di comportamento per rendere il più sicura possibile la pratica della scherma.

Suggerimenti e consigli sono benvenuti. Dovremo mobilitare le competenze di tutti i soci per cercare di rendere possibile la ripresa in modo da evitare rischi. Scriveteci!

A presto in pedana.

Girolamo Abbatescianni      

By |2020-04-29T11:25:20+00:00aprile 29th, 2020|Circolari|0 Comments